Il prato a zolle di Walter Canicchi, che ha la sua sede di produzione ad Anghiari, in provincia di Arezzo, è composto da essenze mature ( minimo 9 mesi ) pertanto appena montato, dà il risultato di un ottimo prato maturo e cosa importante, è calpestabile dopo pochissimi giorni dal montaggio.












Acquazzoni Addio, proprio così! Quante volte è successo di aver preparato tutto il terreno alla perfezione, ed aver fatto una buona semina, magari anche utilizzando sementi di pregio, dopo un’ora o a pochi giorni dalla semina, mentre siete li alla finestra che aspettate di vedere i primi filini verdi spuntare.. ecco che arriva il mitico temporale che dopo 10 minuti fa risultare il vostro lavoro … un campo di battaglia, della vostra soddisfazione e dei vostri sogni non rimane nulla, solamente una grande amarezza.
Questa per me, è stata una esperienza vissuta più di una volta, ed è per questo motivo che ho pensato utile per me, per i manutentori come me, ma soprattutto per il cliente finale, di fornire un prodotto “Pronto all’uso”.
CARATTERISTICHE:
Esistono in commercio diverse essenze con caratteristiche specifiche che si adattano a varie condizioni pedo-climatiche ed estetiche.
Essendo in un zona del centro Italia e volendo offrire il miglior servizio in quest’area geografica, ho ritenuto importante produrre varietà che ben si adattano alle caratteristiche climatiche della zona. I miei tappeti sono composti di varietà americane, con colori molto intensi a “tessitura grossa” esteticamente consigliate per ampi spazi e non eccessivo calpestio e varietà a “tessitura fine” esteticamente consgiliate per piccoli e medi spazi e per il calpestio (es. campi da calcio).
APPROFONDIMENTI
consigli e tecniche per un bel prato: